Il Tempio Blu di Chang Rai - Blue Temple - Wat Rong Suea Ten
Wat Rong Suea Ten, conosciuto anche come Tempio Blu.La sala delle ordinazioni è stata completata solo due anni fà e quindi è ancora relativamente sconosciuto tra i turisti. Il nome del tempio, "Suea Ten" si traduce letteralmente come "tigre danzante".
Le opere d'arte del tempio sono simili e fantastiche come quelle che si possono trovare al Tempio Bianco.
Chiang Rai è sede di un movimento creativo relativamente nuovo che fonde arte moderna e architettura con l'antica filosofia del buddismo.
Il suo monastero e la sua pagoda furono costruiti sulle rovine di un antico tempio, abbandonato circa 100 anni prima.
Lo scopo era quello di stabilire un centro devozionale per la meditazione, la preghiera e l'adorazione, poiché non avevano uno spazio sacro per i meriti (guadagnare buoni punti karma) nella loro città.
L'influenza dell'artista Kositpipat può essere vista attraverso l'immagine trionfante e caleidoscopica che raffigura il viaggio spirituale del Signore Buddha che copre le pareti e il soffitto. C'è persino una bocca di demone gigante che funge da uscita. Ulteriori dettagli includono sculture dal folclore tailandese e striature di oro metallizzato, tutte contribuendo alla magnificenza del tempio.
La costruzione del monastero di Vihar iniziò nell'ottobre 2005 e fu completata nel gennaio 2016. Altre parti del tempio sono ancora in costruzione oggi.
Un paio di naga feroci e selvaggiamente colorati fiancheggiano la balaustra, fungendo da guardie all'ingresso della sala monastica. Sia le pareti esterne che quelle interne sono ricoperte da una vivida tonalità indaco impreziosita da oro.
Per simboleggiare il dharma, il codice morale del Buddha, il tempio è prevalentemente dipinto di blu, che è associato alla saggezza, all'infinito, alla purezza e alla guarigione. Il blu è anche il meno "materiale" di tutte le sfumature e parla alle illimitate altezze dell'ascensione. La Vergine Maria e Cristo sono spesso mostrati in blu, come la divinità indù Vishnu e la sua incarnazione dalla pelle blu, Krishna.
View the embedded image gallery online at:
http://www.worldwildtour.it/index.php/diario-di-viaggio/67-il-tempio-blu-di-chang-rai-blue-temple-wat-rong-suea-ten#sigFreeIdbcb75d0e0e
http://www.worldwildtour.it/index.php/diario-di-viaggio/67-il-tempio-blu-di-chang-rai-blue-temple-wat-rong-suea-ten#sigFreeIdbcb75d0e0e