itzh-TWenfrdejaptrues

🚲 Il Perito Moreno, un'enorme distesa di ghiaccio - Alla fine del Mondo in bici

Patagonia Argentina

La parete frontale è lunga 5 chilometri ed è alta 70 metri, incredibile pensare che quello che si vede è solo il 10%, il 90% si trova sott'acqua!
254 km quadrati per 30 km di lunghezza!

La particolarità del Perito Moreno è che si tratta di un ghiacciaio in continuo e rapido movimento, infatti avanza 2 metri al giorno e l'enorme pressione prodotta dalla massa d'acqua finisce per erodere il fronte del ghiacciaio, il muro azzurro si scioglie fino a far crollare enormi blocchi di ghiaccio creando strepiti imponenti.

Leggi tutto

StampaEmail

🚲 Caleta Tortel - La Venezia del Cile - Alla fine del Mondo in bici

Caleta Tortel, Patagonia Cilena

Caleta Tortel, conosciuta anche come "La Venezia del Cile", è un villaggio in legno caratterizzato da un intricato sistema di passerelle costruito intorno alla baia.



Senza queste passerelle l'unico modo per comunicare e viaggiare tra le case sarebbe in barca. Il sistema in legno di cipresso è diventato parte della cultura del villaggio, oltre ad un'attrazione turistica locale.

Questo luogo caratteristico ti invita facilmente a percorrere i sette chilometri e mezzo di piattaforme, ponti e scale costruite in legno di cipresso che collegano le diverse zone di questo luogo pittoresco, dichiarato Zona Tipica per la sua architettura e stile di vita.

Leggi tutto

StampaEmail

🚲 Le grotte di marmo in Patagonia - Alla fine del Mondo in bici

Giorno 788 in viaggio
Rio Tranquilo, Patagonia Cilena

Tra le meraviglie visitate in giro per il mondo c'è sicuramente spazio per le "Grotte di Marmo".



Situate sul Lago Carrera (il secondo più alto del continente, condiviso con l'Argentina) questa singolare formazione geologica ti regalerà pilastri scolpiti, soffitti a volta, pareti rosate e decorazioni turchesi del tutto naturali.

Leggi tutto

StampaEmail

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.